Un 39enne di Casirate è rimasto ferito nella mattinata di oggi, lunedì 15 dicembre, a Treviglio in uno scontro frontale contro un camion. Fortunatamente l’uomo, il conducente dell’auto, ha riportato solo lievi ferite.
L’auto finita nel campo adiacente
Lo scontro, come riporta L’Eco di Bergamo, è accaduto poco dopo le 7 lungo la strada provinciale che collega Treviglio a Pontirolo. Ancora da chiarire le dinamiche dell’incidente: secondo le prime informazioni, il 39enne alla guida di una Ford Fiesta avrebbe invaso la corsia opposta, dove in quel momento sopraggiungeva un camion.
Inevitabile lo scontro tra il mezzo pesante e l’auto, che è finita nel campo adiacente alla strada. Il 39enne, che proveniva da Treviglio, fortunatamente ha riportato soltanto ferite lievi: è stato estratto dalla vettura incidentata dai vigili del fuoco e successivamente trasportato all’ospedale di Bergamo, per accertamenti.
Ricadute sul traffico
Due le squadre dei vigili del fuoco intervenute, una da Treviglio e una da Dalmine, oltre alla polizia stradale di Bergamo e Treviglio e alla polizia locale di Treviglio, che si è occupata di dirigere il traffico, che ha subito pesanti ripercussioni. Per diverse ore, è stato necessario istituite il senso unico alternato sulla strada, dal momento che il camion incidentato bloccava parte della carreggiata.