Non si scia, ma a San Simone c’è sempre qualcosa da fare. La conca, in territorio di Valleve che un tempo ospitava gli impianti di risalita, accoglierà infatti diverse iniziative, tra cui il tapis roulant per i bob, il trenino della neve e la casetta golosa per i più piccini, oltre al nuovo bar recentemente rinnovato.
Tutte le iniziative in programma
Il tapis roulant, come riporta Val Brembana Web, sarà posizionato da Davide Midali del ristoro “Lo Scoiattolo”, non nuovo, peraltro, a iniziative di questo genere: basti pensare ai Family Day organizzati ogni fine inverno, ai tornei di Snow Volley, fino al villaggio degli Igloo che otto anni fa fece impazzire tutta la Bergamasca e oltre.
Lungo settanta metri, sarà attivo a partire dal 26 dicembre sulla pista Arale: sarà necessario per la risalita dei bob, attività piuttosto gettonata della stagione invernale di San Simone. Verrà inoltre riattivato il trenino della neve, una slitta da ben quindici posti trainata da una motoslitta. Si parte dall’Arale per raggiungere il rifugio Camoscio e anche oltre, in uno spettacolare giro panoramico.
A San Simone c’è anche un nuovo bar: si tratta de La Genziana, recentemente rinnovato e attivo già dallo scorso fine settimana. È gestito da una coppia di Sorisole, ex titolari del rifugio Camoscio e, prima ancora, del Terre Rosse in Val Carisole. Ci sarà anche una casetta golosa per bambini (musica e gonfiabili) e servizio bagni pubblici.
Sono stati infine sistemati anche i piazzali del parcheggio e la strada di accesso. Il tutto con il sostegno del Comune di Branzi (con un cannone sparaneve), di Foppolo e della società impianti di Foppolo.