Cosa fai all'Ultimo?

Bergamo a Capodanno torna negli anni ’90: festa in piazzale degli Alpini per salutare il 2025

Un ricco programma dalle 20 alle 2 di notte. L'evento è gratuito: ci saranno dj, frontman, ballerine, mascotte, effetti speciali e chiringuiti

Bergamo a Capodanno torna negli anni ’90: festa in piazzale degli Alpini per salutare il 2025

Bergamo si prepara a festeggiare il Capodanno facendo un salto indietro. Il 31 dicembre, a NXT in Piazzale degli Alpini, torna “Voglio Tornare Negli Anni 90”, lo show che dopo il tutto esaurito dello scorso anno è pronto a riportare in piazza la festa nella notte più attesa dell’anno.

L’evento, organizzato dal Comune di Bergamo in collaborazione con Shining Production, sarà a ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria su TicketOne.

Uno show a 360 gradi

Sul palco saliranno dj, frontman, ballerine, mascotte ed effetti speciali, per un viaggio musicale attraverso un decennio iconico che ha segnato più generazioni. Dagli adolescenti di oggi a chi negli anni ’90 c’era davvero, lo spettacolo promette di coinvolgere tutti con un format che si conferma tra i più amati in assoluto.

Si parte presto

La serata inizierà a già dalle 20, con l’apertura dell’area ristorante e dei chiringuiti. Dalle 21 toccherà al dj set di Alboss scaldare il pubblico in vista della mezzanotte.

Il momento più atteso scatterà alle 23, con l’inizio ufficiale dello show “Voglio Tornare Negli Anni 90”, che accompagnerà Bergamo nel nuovo anno tra hit intramontabili, coreografie in piazza. La musica andrà avanti fino all’1.30, mentre la chiusura dell’area è prevista alle 2.

Mangiare e bere al caldo 

Nello specifico, dalle 20 alle 23 sarà possibile cenare nell’area NXT food, al chiuso e riscaldata, riservata a chi ha prenotato l’ingresso gratuito all’evento. Non è prevista prenotazione per il ristorante né il servizio al tavolo: si ordina e si ritira direttamente in cassa.

Dopo le 23, la festa continuerà anche sul fronte food & drink grazie alla presenza di tre chiringuiti, attivi per tutta la notte.

Cosa sapere prima 

Tutte le informazioni aggiornate, il menu dell’area food e l’elenco degli oggetti non consentiti all’interno dell’area evento sono disponibili sul sito, da consultare prima di arrivare in piazza.