Emozioni vere

Renato, cuore nerazzurro ospite alla Don Orione, e il fantastico regalo di capitan de Roon

Grazie all'impegno del gruppo di Beppuccio, Dino, Demetrio e altri appassionati, l'olandese ha fatto visita a un ospite della Rsa

Renato, cuore nerazzurro ospite alla Don Orione, e il fantastico regalo di capitan de Roon

Ieri mattina (15 dicembre), verso le 11, Marten de Roon ha fatto un grande regalo ad un tifoso atalantino ospite alla Don Orione di Bergamo.

Renato, questo il nome dell’arzillo sostenitore nerazzurro di 84 anni ospitato nella Rsa cittadina, aveva affidato al portale nipotidibabbonatale.it questa richiesta: «Sono un grande tifoso dell’Atalanta, la squadra della mia Bergamo. Mi piacerebbe incontrare il calciatore Marten de Roon e avere una sua maglietta autografata. Lo so che è un grande sogno, ma io sono un grande sognatore e un fedele tifoso, tanto che mi si alza la pressione a tutte le partite!».

Il portale è molto seguito: raccoglie le richieste degli anziani ospiti di molte strutture in giro per l’Italia e consente a chiunque di realizzare una di queste.

In questo caso, grazie a qualche messaggio e un paio di telefonate, il gruppetto di pensionati che ogni giorno staziona fuori dal Centro Bortolotti di Zingonia ha fatto arrivare la richiesta al capitano nerazzurro e ieri è partita la spedizione per Renato.

Le immagini parlano da sole: a bordo di un’Ape tutta nerazzurra, il gruppo è arrivato alla struttura e ha prima fatto il suo ingresso senza de Roon per salutare e abbracciare Renato. Poco dopo, tra gli occhi sbigottiti dei presenti, ecco il capitano con tanto di cappello da Babbo Natale. S’è diretto verso l’84enne per un saluto, la consegna della maglia e qualche momento di grande emozione per tutti gli ospiti della struttura, ma anche per de Roon stesso.

Un bel gesto, reso possibile dalla volontà e dalla collaborazione decisiva di Beppuccio, Dino, Demetrio e di tutti gli altri pensionati presenti, per un Natale che Renato non si dimenticherà davvero mai più.