una buona notizia

Synlab riapre a Seriate: torna operativo il punto prelievi di via Nazionale. Già 15 centri in Bergamasca, presto altre due aperture

Qui si possono fare prelievi per analisi mediche e check-up di prevenzione, con un’offerta pensata per rispondere alle richieste più comuni

Synlab riapre a Seriate: torna operativo il punto prelievi di via Nazionale. Già 15 centri in Bergamasca, presto altre due aperture

Buone notizie per Seriate e per tutta la zona est della Bergamasca: il Punto Prelievi Synlab riapre ed è di nuovo operativo in via Nazionale 93, all’interno di Politerapica Clinic Srl. Un ritorno importante per chi cerca un servizio sanitario vicino. Con questo presidio, infatti, salgono a 15 i Punti Prelievi attivi tra Bergamo città e provincia, confermando una rete sempre più capillare dedicata alla prevenzione e alla diagnosi.

Cosa si può fare

Il Punto Prelievi di Seriate è convenzionato con il Sistema sanitario regionale (Ssr Lombardia) e con i principali fondi e assicurazioni. Questo significa che i cittadini possono accedere ai servizi sia in regime di convenzione sia privatamente, in base alle proprie esigenze. Qui si possono fare prelievi per analisi mediche e check-up di prevenzione.

Prenotazioni semplici 

Prenotare è facile: basta utilizzare l’app MySYNLAB oppure il portale ufficiale. Anche il ritiro dei referti è semplice: può avvenire online, tramite il portale dedicato alla sezione, oppure direttamente in sede.

Orari 

I prelievi vengono fatti dal lunedì al sabato, dalle 7 alle 9.30; mentre il ritiro dei referti in sede è possibile dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 12.

La riapertura di Seriate non è un caso isolato. Synlab ha già annunciato che nel corso del 2026 sono previste altre due aperture, tra Bergamo città e provincia.