Kamaldeen Sulemana ha lavorato individualmente in campo e, in vista di domenica sera (21 dicembre), il suo recupero è possibile. Tra oggi (19 dicembre) e domani ci saranno ancora un paio di sedute per verificarne le condizioni e si tratta di una situazione certamente da monitorare, perché, con Lookman impegnato nella Coppa d’Africa, il ghanese è una prima alternativa sulla corsia mancina d’attacco. Nella sfida contro il Genoa a Marassi e non solo.
La doppia seduta di allenamento svolta ieri al Centro Bortolotti non ha, per il resto, portato grosse novità. Bakker, come previsto, ha iniziato a fare lavoro sul manto erboso e anche se ci vorrà ancora tempo (si parla di un ritorno tra fine gennaio e febbraio) la strada verso il suo recupero è tracciata: sarebbe il secondo mancino naturale a disposizione di Palladino per quella zona di campo dopo Bernasconi.
È invece tornato regolarmente in gruppo Hien dopo l’influenza. Il lavoro proseguirà oggi con una seduta mattutina per una gara, quella di Genova, in cui l’Atalanta cerca altri punti importanti per la rincorsa europea.
Il passaggio di Marassi è fondamentale, non sarà semplice, ma gli uomini a disposizione per fare una gara importante ci sono e la volontà di tutti è di dare continuità alla vittoria ottenuta contro il Cagliari.