I centauri del Vespa Club di Ponte San Pietro hanno scaldato i motori per un evento speciale. La magia ha preso vita venerdì 12 dicembre, intorno alle 18. Un’Ape Piaggio guidata dal presidente del club Alessandro Vecchi e decorata a festa con lucine natalizie, ha trasportato Santa Lucia lungo le vie della città.
Ad accompagnarla, i vespisti in sella alle loro due ruote, scortati dalla polizia locale in un emozionante percorso a tappe. Con loro, a rappresentare il cuore della comunità, c’era il vicesindaco e assessore alla Cultura, Marzio Zirafa.
GUARDA LA GALLERY (11 foto)
Il primo “miracolo” si è compiuto nel reparto di Pediatria del Policlinico San Pietro del Gruppo San Donato. Santa Lucia, con il viso coperto da un velo e un lungo abito bianco, ha portato un sorriso e un po’ di gioia festiva ai bambini ricoverati e alle loro famiglie, regalando un attimo di spensieratezza in un periodo difficile. Fiumi di caramelle e doni colorati hanno illuminato gli occhi dei piccoli guerrieri, in un abbraccio di solidarietà sostenuto dalla Gsd Foundation Ets.
L’iniziativa ha mantenuto la promessa: già un anno fa, in occasione della prima edizione, il Vespa club aveva espresso l’auspicio che l’evento potesse diventare un appuntamento fisso, per unire ancora una volta tradizione, solidarietà e il piacere di fare del bene, regalando momenti di felicità anche a chi sta attraversando periodi difficili. E così è stato.
Dal Policlinico, il corteo si è poi diretto in città passando per il panificio Longaretti (zona Clinica), la chiesa del Villaggio, il parcheggio del bar Cube, l’asilo Principessa Margherita-Moroni, la chiesa nuova in piazza Santi Pietro e Paolo, per poi concludersi verso le 19.45 al centro “La Proposta” di Briolo. Santa Lucia si è fermata in ogni tappa, dispensando per circa dieci minuti di pura meraviglia dolcetti e sorrisi a una folla di bambini con il cuore pieno di attesa (…)