Scossone prenatalizio in casa Volley Bergamo 1991. Nel tardo pomeriggio di oggi (domenica 21 dicembre), il club ha diffuso una breve nota in cui annuncia la separazione dal tecnico Carlo Parisi «per la volontà comune di intraprendere progetti differenti».
Tutto questo dopo la sconfitta subita ieri in casa di Marignano, fanalino di coda della A1, nel match valido per la seconda giornata del girone di ritorno. La notizia ha colto di sorpresa l’ambiente, in quanto i risultati, soprattutto quelli dell’ultimo periodo, sono stati abbastanza positivi e sta per iniziare un tour de force di partite a distanza ravvicinata.
La situazione in casa Volley Bergamo 1991
Partendo dal primo punto: Meli e compagne avevano chiuso il girone d’andata con tre vittorie di fila contro Monviso, Cuneo e Firenze e perso al tie-break con Macerata, risalendo la classifica fino all’ottavo posto e strappando il pass per quarto di finale di Coppa Italia. Poi sono arrivati il ko al quinto set contro la forte Milano e il ko di ieri.
Il secondo punto riguarda il fitto calendario del periodo: il Volley Bergamo 1991 sarà già in campo martedì (23 dicembre) alla ChorusLife Arena contro Busto Arsizio – fra l’altro club in cui Carlo Parisi ha scritto pagine di storia -, poi, a Santo Stefano, sarà di scena a Novara in casa dell’Igor e chiuderà l’anno solare martedì 30 con il quarto di finale di Coppa Italia in casa di Conegliano.
Il breve comunicato del club
«Volley Bergamo 1991 e Carlo Parisi comunicano di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto che legava la Società e il tecnico – si legge nella breve nota diffusa dalla società -. La decisione è stata presa di comune intesa, nel rispetto reciproco e con la volontà di intraprendere percorsi professionali differenti. Volley Bergamo 1991 ringrazia Carlo Parisi per l’impegno e la collaborazione, augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera. Ulteriori comunicazioni in merito all’organizzazione tecnica saranno rese note nei prossimi giorni».