L'avvicendamento

Medico di base, cambio ad Azzano: il dottor Sangalli va in pensione, subentra la dottoressa Belem

Il passaggio avverrà in modo automatico: tutti i pazienti le saranno assegnati d’ufficio, senza necessità di recarsi agli sportelli

Medico di base, cambio ad Azzano: il dottor Sangalli va in pensione, subentra la dottoressa Belem

Cambio di medico di base per migliaia di cittadini: l’Asst Bergamo Ovest ha comunicato che mercoledì 31 dicembre il dottor Fabrizio Sangalli cesserà la propria attività per raggiunti limiti di età, con l’ultimo giorno lavorativo martedì 30 dicembre.

Il dottor Sangalli opera nell’ambito territoriale che comprende i comuni di Azzano San Paolo, Comun Nuovo, Stezzano, Urgnano e Zanica, seguendo un ampio numero di assistiti. A garantire la continuità del servizio sarà la dottoressa Miriam Nomba Belem, alla quale verrà conferito un incarico provvisorio.

Automatico il passaggio

Il passaggio avverrà in modo automatico: tutti i pazienti le saranno assegnati d’ufficio, senza la necessità di recarsi agli sportelli del Distretto per effettuare il cambio del medico. Una procedura pensata per evitare disagi e garantire la continuità dell’assistenza sanitaria.

L’ambulatorio della dottoressa Belem sarà attivo quindi attivo ad Azzano San Paolo, in viale Trieste 6, con un’organizzazione settimanale articolata tra mattine e pomeriggi. Le visite si svolgeranno esclusivamente su appuntamento e per prenotarle sarà possibile chiamare il numero 035533289 durante gli orari di apertura, mentre per le visite domiciliari sarà attivo, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 10, il numero 3515658882.

Come scegliere un altro medico

Resta comunque la possibilità, per chi non concordasse con l’assegnazione automatica, di scegliere un medico diverso, qualora disponibile. La scelta potrà essere effettuata online tramite il Fascicolo sanitario elettronico di Regione Lombardia, attraverso l’app dedicata, oppure recandosi allo sportello Scelta-revoca della Casa di comunità di Dalmine, previo appuntamento. Sono inoltre attivi lo sportello telematico dell’Asst Bergamo Ovest e le farmacie aderenti su tutto il territorio.

Il Distretto sanitario provvederà a informare direttamente tutti gli assistiti coinvolti, accompagnando il passaggio con le indicazioni necessarie.