Le ultime

Squadra al lavoro a Zingonia anche la Vigilia di Natale. E Pasalic è di nuovo in gruppo

Prosegue la marcia di avvicinamento alla partita con l'Inter del 28 dicembre. Intanto è tornato il croato, colpito da un grave lutto

Squadra al lavoro a Zingonia anche la Vigilia di Natale. E Pasalic è di nuovo in gruppo

Ultimo allenamento prima di Natale in programma oggi (24 dicembre)  a Zingonia per Palladino e il gruppo nerazzurro.

La Dea ha lavorato anche ieri al Centro Bortolotti e la novità più importante è il ritorno in campo, con i compagni, di Mario Pasalic. Il centrocampista croato, la scorsa settimana, ha tragicamente perso il padre. Una delegazione atalantina, capitanata dal mister e dall’ad Luca Percassi, il 19 dicembre era andata proprio in Croazia per portare le proprie condoglianze alla famiglia Pasalic. Adesso il numero 8 è tornato.

Sono chiaramente giornate pesantissime per Pasalic. Un lutto così improvviso e tanto grave non si supera in poche ore, ma il suo rientro a Bergamo, la possibilità di riprendere la routine quotidiana di allenamenti in gruppo e partite, possono un po’ alleviare la sofferenza di un ragazzo riservato ma davvero ben voluto da tutti. Dentro e fuori dalle mura di Zingonia.

Tornando al lavoro quotidiano, ieri non si sono allenati con i compagni Djimsiti e Bellanova, che sono ancora alle prese con i rispettivi infortuni e probabilmente si rivedranno a inizio 2026. Sempre fuori anche Bakker, che segue un programma di lavoro individuale in campo e dovrebbe tornare a disposizione dalla fine del mese di gennaio. Domani, giorno di Natale, nessuna seduta per i bergamaschi, che torneranno a lavorare venerdì in vista di Atalanta-Inter del 28 dicembre.