Centro riparazioni

Verdello, con un tombino sfondano la porta e fanno man bassa di smartphone e tablet

Un bottino di circa duemila euro portato via nel giro di un minuto e mezzo: è accaduto in via Papa Giovanni XXIII

Verdello, con un tombino sfondano la porta e fanno man bassa di smartphone e tablet

Spaccata a Verdello nella notte fra il 27 e il 28 dicembre, dove ignoti hanno preso di mira il “Centro riparazione smartphone e tablet” di via Papa Giovanni XXIII sfondando la porta di vetro con un tombino di ghisa. Rubata merce per circa duemila euro.

Immortalati dalle telecamere di videosorveglianza

Stando a una prima ricostruzione, come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, il furto è stato commesso attorno all’1 di notte in tempi record: hanno impiegato un minuto e mezzo per sfondare la porta e portarsi via il bottino.

L’intera scena è stata registrata sia dalle telecamere del negozio, che si trova al civico 66 di via Papa Giovanni XXIII, che dal sistema di videosorveglianza comunale. Due i malviventi in azione: dalle immagini si vede il momento in cui hanno staccato il tombino da una traversa di via Cavour e lo hanno lanciato sulla porta di vetro, aprendosi un varco per entrare.

Una volta dentro l’esercizio commerciale, si sono immediatamente diretti verso i dispositivi presenti in negozio, che erano però protetti da una vetrina. Ciò non ha comunque fermato i ladri, che l’hanno presa a pugni ferendosi pur di portarsi via smartphone e tablet. Hanno poi strappato il cassetto del registratore di cassa, rubando una cinquantina di euro.

Infine, il gruppo è uscito dallo stesso varco creato nella porta. Subito è scattato l’antifurto, collegato a un istituto di vigilanza, partito anche l’allarme al proprietario. Tuttavia, nonostante il suo tempestivo intervento e quello delle forze dell’ordine, i ladri si erano già dileguati. Sul caso stanno ora indagando i carabinieri.