Un “cortometraggio” del periodo che si sta vivendo nella Bassa, a causa dei furti nelle abitazioni, arriva da Martinengo. Un gruppo di delinquenti è stato infatti ripreso ieri sera (domenica 28 dicembre) mentre scappava, dopo aver fatto scattare il sistema d’allarme di una casa.
La vicenda è avvenuta poco dopo le 18, quando un gruppo, formato da quattro persone, tutte con volto travisato, si è avvicinato arrivando dai campi alla recinzione di una proprietà, facendo però attivare i sensori. Subito si sono accese le luci ed è partita la sirena, spingendo immediatamente la banda a fuggire.
Sbucati dai campi
Come riportato da Prima Treviglio erano tutti incappucciati, mentre uno aveva uno zaino in spalla, probabilmente contenente gli “attrezzi del mestiere”. Le immagini del video che circola nelle chat mostra chiaramente una banda di ladri che sbuca dalle campagne, pronta ad assaltare una casa in via Salvo D’Acquisto.
Messi in fuga dall’allarme
La luce della telecamera inquadra prima le ombre degli individui che si avvicinano al muro di cinta e poi, arrivati a una certa distanza, la fuga dei quattro quando scatta l’allarme. I malviventi scappano di corsa, fino a uscire dal campo dell’occhio elettronico.
«Si sente di furti ovunque, adesso cominciano a rubare anche qui in città – ha raccontato qualcuno preoccupato -. So che, la stessa sera, un colpo è stato messo a segno in una casa in via Palma d’Oro».