Si chiama José Angel il primo nato in un ospedale bergamasco del 2026. È venuto al mondo alle 2.15 di oggi, giovedì 1 gennaio, a Treviglio. Il piccolo sta bene ed è figlio di mamma Rosas Sthefanny, 28 anni di nazionalità peruviana, casalinga, e di papà è Erick Michael, anche lui 28enne, ecuadoriano, impiegato in un’azienda di Bariano.
La famiglia vive a Caravaggio e a casa, ad attendere José Angel, ci sono la sorella Ruby, di 5 anni, e il fratello Ettore, di 2 anni.

Il primo nato al Papa Giovanni
Poco meno di tre ore dopo, per la precisione alle 4.59, all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo è venuto al mondo André Kadria, secondo nato del 2026 bergamasco. È figlio di una coppia di origini albanesi che vive da anni a Cologno al Serio. André ha un fratellino di 2 anni.
La prima nata al Bolognini di Seriate
Al Bolognini di Seriate, invece, si è dovuta attendere la mattinata per il primo vagito: alle 9.37 è infatti nata Melanie Corna, figlia di mamma Isabel Arrigoni (29 anni) e di papà Diego (39 anni), coppia di Cerete. Melanie è la loro prima figlia. Pesa poco più di 3,3 kg e sta bene.
I genitori non vedono di tornare a casa, dove saranno accolti da una grande festa da tutta la comunità in cui vivono. Com’è noto, infatti, sono sempre meno i bambini che nascono nei piccoli paesi delle Valli bergamasche.