Viale Vittorio Emanuele sotto la lente dei ladri: il terzo (in questo caso tentato) furto nel giro di quasi due mesi si è verificato durante le prime ore del 24 dicembre, sventato grazie alla presenza delle telecamere di sicurezza.
La presenza delle telecamere lo ha fatto desistere
La vicenda è stata raccontata dal proprietario dell’abitazione a L’Eco di Bergamo. Erano circa le 5.20 del mattino quando un uomo ha scavalcato il cancello di un’abitazione singola in viale Vittorio Emanuele, con l’intento di intrufolarsi al suo interno e portare via quanto possibile.
Mentre si faceva strada con una torcia in cortile, tuttavia, le telecamere di sicurezza si sono accese: il ladro, accortosi quindi di essere ripreso dall’occhio elettronico, si è nascosto ed è fuggito nel buio della notte. Il proprietario si è accorto del tentativo di furto soltanto al mattino, revisionando le immagini riprese nella notte.
L’uomo ha presentato denuncia in Questura, ma la preoccupazione c’è. «A quell’ora ero in casa e stavo dormendo – ha spiegato – ed è già il terzo episodio in viale Vittorio Emanuele». Il primo furto è avvenuto il 14 novembre scorso a casa dell’imprenditore Alberto Perolari, il 6 dicembre nella villa di Carlo Jannone.