È stato identificato l’uomo il cui cadavere è stato ritrovato questa mattina, lunedì 5 gennaio, lungo la strada provinciale 25 che collega San Giovanni Bianco a Taleggio, già in territorio di quest’ultimo.
Si tratta di un uomo di circa 40 anni di origine egiziana, da tempo domiciliato in provincia di Bergamo. A comunicarlo sono stati i carabinieri del Comando provinciale di Bergamo nel pomeriggio.
Il corpo è stato rivenuto intorno alle 8.30 da un passante, che ha immediatamente contattato il 112. Secondo le prime informazioni raccolte, si trovava sul ciglio della strada, sotto alcune coperte. I carabinieri riferiscono che il cadavere «evidenzia segni compatibili con una azione violenta».
A questo punto, le indagini – coordinate dalla Procura di Bergamo e condotte dalla Compagnia dei carabinieri di Zogno e dal Nucleo investigativo di Bergamo – saranno finalizzate a individuare le cause del decesso.
Un aiuto importante arriverà dall’autopsia, che verrà eseguita nei prossimi giorni all’ospedale Papa Giovanni, dove la salma è stata trasferita già in mattinata. Nessuna pista è al momento esclusa.