Importanti novità

Identificato il cadavere trovato sul ciglio della strada tra San Giovanni Bianco e Taleggio. Disposta l’autopsia

I carabinieri riferiscono che si tratta di un uomo di origine egiziana da tempo domiciliato in provincia. Il corpo «evidenzia segni compatibili con una azione violenta»

Identificato il cadavere trovato sul ciglio della strada tra San Giovanni Bianco e Taleggio. Disposta l’autopsia

È stato identificato l’uomo il cui cadavere è stato ritrovato questa mattina, lunedì 5 gennaio, lungo la strada provinciale 25 che collega San Giovanni Bianco a Taleggio, già in territorio di quest’ultimo.

Si tratta di un uomo di circa 40 anni di origine egiziana, da tempo domiciliato in provincia di Bergamo. A comunicarlo sono stati i carabinieri del Comando provinciale di Bergamo nel pomeriggio.

Il corpo è stato rivenuto intorno alle 8.30 da un passante, che ha immediatamente contattato il 112. Secondo le prime informazioni raccolte, si trovava sul ciglio della strada, sotto alcune coperte. I carabinieri riferiscono che il cadavere «evidenzia segni compatibili con una azione violenta».

A questo punto, le indagini – coordinate dalla Procura di Bergamo e condotte dalla Compagnia dei carabinieri di Zogno e dal Nucleo investigativo di Bergamo – saranno finalizzate a individuare le cause del decesso.

Un aiuto importante arriverà dall’autopsia, che verrà eseguita nei prossimi giorni all’ospedale Papa Giovanni, dove la salma è stata trasferita già in mattinata. Nessuna pista è al momento esclusa.