Truffatrice seriale

Nella rete dell’agente viaggi imbrogliona di Agnadello altre quattro vittime di Bergamo e hinterland

Nemmeno una condanna sembra fermare la donna, diventata l’incubo dei viaggiatori lombardi. Centinaia le denunce sporte in province diverse

Nella rete dell’agente viaggi imbrogliona di Agnadello altre quattro vittime di Bergamo e hinterland

Non bastano sei anni di raggiri, denunce e anche processi attualmente in corso (più almeno una condanna nota), articoli di stampa e servizi televisivi a fermare l’agente di viaggi S. T., residente ad Agnadello (Cremona). La truffatrice seriale continua a mietere vittime. Qualcosa, nel nostro sistema giudiziario, evidentemente non funziona.

Era il 2019 quando la donna, residente in paese, è finita per la prima volta alla ribalta delle cronache locali a causa di truffe perpetrate ai danni di ignari vacanzieri che non solo hanno visto sfumare gli agognati viaggi, ma si sono trovati in grosse difficoltà e hanno perso migliaia di euro.

Eppure, nonostante le denunce sporte regolarmente dalle vittime e la ribalta mediatica, anche a livello nazionale, la malvivente ha continuato ad operare indisturbata: ormai sono centinaia le persone residenti in diverse province lombarde che purtroppo sono incappate nei suoi tranelli.

Questa volta a essere imbrogliate sono state alcune amiche, tutte residenti tra Bergamo e hinterland, che hanno conosciuto l’agente di viaggi quest’anno tramite conoscenze.

«A inizio gennaio ho contattato l’agente per richiederle alcuni preventivi relativi a un volo aereo per due persone con destinazione Thailandia, dal 10 al 24 agosto – ha raccontato S. Z. -. Ho accettato quella più conveniente, 1.830 euro, e ho provveduto a versare l’intera somma su un conto intestato a lei e di un’agenzia di Milano per cui mi aveva detto di lavorare, con bonifico bancario istantaneo. Dopo alcuni giorni (…)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 15 gennaio, o in edizione digitale QUI