Via libera

Confermato, Gafforelli a un passo dalla candidatura del centrodestra alla presidenza della Provincia di Bergamo

Dopo le indiscrezioni di sabato, il sindaco di Romano di Lombardia, di Forza Italia, vicino al disco verde sia da Fratelli d'Italia sia dalla Lega

Confermato, Gafforelli a un passo dalla candidatura del centrodestra alla presidenza della Provincia di Bergamo

La notizia è stata confermata. Sarà molto probabilmente Gianfranco Gafforelli il candidato del centrodestra alle elezioni per la presidenza della Provincia di Bergamo che si terranno il 15 marzo prossimo.

Lo dicono autorevoli fonti interne alla coalizione. Dopo le indiscrezioni di sabato (10 gennaio), il nome di Gafforelli – esponente di Forza Italia – ha trovato il via libera. Manca solo il passaggio nei direttivi provinciali di Lega e Fratelli d’Italia, ma i giochi sono vicini alla soluzione.

Il sindaco di Romano di Lombardia, centrista e moderato, è già stato presidente della Provincia dall’ottobre del 2018 all’ottobre del 2021, sostenuto da una maggioranza che comprendeva anche il centrosinistra.

L’ufficialità della candidatura arriverà nei prossimi giorni, probabilmente al termine del nuovo vertice di centrodestra che si terrà sabato prossimo, 17 gennaio, a Bergamo.