Si era nascosta in una stanza della casa per fuggire dalla furia del figlio di 22 anni. Solo l’intervento dei carabinieri ha evitato il peggio il pomeriggio dell’8 gennaio in un’abitazione di Albano Sant’Alessandro.
Minacce con un coltello
Ad avvisare i carabinieri pare sia stata proprio la donna, 54 anni, che ha chiesto aiuto a fronte dell’atteggiamento violento del figlio, che stava minacciando lei e i familiari armato di coltello. I militari di Alzano e Seriate sono quindi intervenuti e, giunti sul posto, sono riusciti a fermare il 22enne e “liberare” la madre, soccorsa e sottoposta alle prime cure sanitarie per una ferita da taglio alla gamba sinistra. La donna è stata portata all’ospedale di Seriate per accertamenti e poi dimessa con una prognosi di quindici giorni.

Il 22enne è stato arrestato
Intervenuti sul posto, i carabinieri hanno potuto notare i danni agli arredi della casa compiuti dal 22enne – a conferma della pericolosità del soggetto – e hanno ascoltato anche gli altri familiari residenti nell’abitazione, fortunatamente rimasti illesi (a differenza della madre del giovane).
Il 22enne, dopo essere stato sottoposto ad accertamenti sanitari specialistici, è stato arrestato e condotto al carcere di Bergamo. Dopo l’interrogatorio di garanzia, il Gip ha convalidato l’arresto, disponendo per lui la custodia cautelare in carcere.