ricoverato in codice giallo

Autotrasportatore 56enne ferito alle gambe a Lodi: è dipendente di una ditta di Caravaggio

L'uomo, originario della Sicilia, per cause ancora da accertare è rimasto schiacciato contro un muro. In elisoccorso al San Raffaele

Autotrasportatore 56enne ferito alle gambe a Lodi: è dipendente di una ditta di Caravaggio

Incidente sul lavoro a Lodi, dove un autista 56enne dipendente di una ditta di Caravaggio è rimasto ferito gravemente alle gambe nella mattinata di lunedì 12 gennaio.

Schiacciato contro un muro: ancora da capire le cause

L’uomo, S.P. di 56 anni originario della Sicilia, lavora per la Facchetti Fabio Autotrasporti di Caravaggio. Come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, attorno alle 11.15 di lunedì 12 gennaio l’autista si trovava in via San Bassiano a Lodi, all’altezza di una delle rampe che portano a magazzini e parcheggi sotterranei.

Non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente: l’uomo, per cause ancora da accertare, stava salendo su un tir ed è rimasto schiacciato contro un muro riportando traumi alle gambe. Sul posto sono intervenute, in codice rosso, un’ambulanza della Croce Rossa di Lodi e un’automedica.

Una volta stabilizzato il 56enne, viste le condizioni serie è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso che lo ha trasportato all’ospedale San Raffaele di Milano, dove si trova ora ricoverato fortunatamente in codice giallo.

Inizialmente si credeva che l’autista fosse rimasto vittima di un investimento, per questo motivo in un primo momento erano stati allertati gli agenti della polizia locale che hanno effettuato i primi rilievi. Successivamente, è giunto sul posto anche il personale dell’Ats.