Nuovo arrivo

È il “Raspadori Day”: visite mediche in giornata, poi Zingonia e firma sul contratto (a Pisa ci sarà)

L'attaccante sbarca a Bergamo dall'Atletico Madrid. La sua condizione atletica è buona e potrebbe già giocare qualche minuto in campionato

È il “Raspadori Day”: visite mediche in giornata, poi Zingonia e firma sul contratto (a Pisa ci sarà)

Giacomo Raspadori ha scelto l’Atalanta. Ieri sera (13 gennaio), alle 23.30 circa, è arrivato a Bologna da Madrid, oggi sono in programma le visite mediche e – verosimilmente – il programma di giornata seguirà lo schema già visto in altre occasioni: terminati i test, via a Zingonia per la firma del contratto.

Considerando che il gruppo si allenerà agli ordini di Palladino in mattinata (nota a margine: Kossounou è rientrato), Raspadori si aggregherà probabilmente al gruppo per la seduta di rifinitura in programma domani il risveglio muscolare di venerdì mattina a Pisa per prendere contatto con i compagni prima della gara in programma quello stesso giorno alle 20.45.

Le ultime ore dell’attaccante della Nazionale sono state convulse. Da un paio di giorni si vociferava di un’operazione molto ben impostata con la Dea, ma tutto era ancora possibile. Finché non è arrivato un messaggio chiaro da Simeone: il mister dell’Atletico Madrid non ha incluso Raspadori nella lista dei convocati per la partita di Copa de Rey sul campo del Deportivo La Coruna (poi vinta dai Colchoneros per 1-0). Da lì in avanti, l’operazione è stata cucita e chiusa.

Dalla Spagna sono rimbalzate anche voci secondo cui Raspadori avrebbe anche potuto scendere in campo ieri sera, a dimostrazione di come la sua condizione atletica sia buona. Pensare quindi che possa giocare qualche minuto a Pisa, piuttosto che nella gara successiva di campionato con il Parma (il 25 gennaio), non è affatto utopia. Purtroppo l’ex Napoli non potrà giocare le ultime due partite della League Phase di Champions, non essendo al momento nella lista Uefa nerazzurra.