Grande entusiasmo in casa Atalanta per l’arrivo di Giacomo Raspadori. Alla vigilia della trasferta di Pisa, Raffaele Palladino è intervenuto in conferenza stampa parlando del nuovo attaccante nerazzurro, spendendo parole di grande stima per l’ex Napoli che ha scelto la Dea rifiutando la Roma.
Le caratteristiche di “Jack”
«Raspadori può avere un impatto positivo sotto tutti i punti di vista – ha esordito il mister -. È un giocatore che volevamo tutti, forte, completa un reparto offensivo già forte. Piaceva alla società che è molto ambiziosa, l’ha voluto, l’ha cercato e l’ha portato a Bergamo. Davanti siamo tanti e forti, ma lui completa il reparto offensivo. Sono felice, è un grande attaccante».
Palladino ha poi analizzato le qualità tecniche e tattiche del nuovo acquisto, arrivato ieri a Bergamo per visite mediche e firma: «Jack è italiano, giovane, rispecchia tutti i canoni che cerca l’Atalanta per caratteristiche. Alza il livello davanti, ha gol, assist e dribbling. Lo volevamo fortemente e ringrazio la società perché è riuscita a portarlo a casa. Sono felice del suo arrivo».

La duttilità tattica del classe 2000 è uno degli aspetti che più intriga il tecnico: «Amo i calciatori forti, più ne ho e più sono contento. Con Jack abbiamo un giocatore polivalente in più che può giocare “sottopunta” o come prima punta, sia in un 4-2-3-1 che in 3-4-3 o 3-4-2-1 insomma. Ho tanti giocatori forti con tante caratteristiche che mi danno soluzioni, questo è un vantaggio per me».
Palladino ha poi sottolineato come la profondità della rosa sia fondamentale per gli obiettivi della squadra: «Loro sanno che devono spingere in allenamento. Quando farò le scelte, dall’inizio o da subentrati, per me è fondamentale che sfruttino le occasioni anche quando non partono dal primo minuto».