Il caso

Ad Albino, dopo le polemiche, è frattura fra i consiglieri comunali e la sezione di Forza Italia

Dopo il comunicato azzurro diffuso in seguito all’approvazione del Dup del 29 dicembre, il consigliere Formenti e l’assessora Vedovati precisano

Ad Albino, dopo le polemiche, è frattura fra i consiglieri comunali e la sezione di Forza Italia

di Fabio Gualandris (nella foto in apertura Sara Vedovati)

Non è passata inosservata la forte presa di posizione nei confronti dell’amministrazione comunale della sezione di Albino di Forza Italia, letta come una specie di paradosso da parte dell’opinione pubblica locale.

Ma a replicare alle critiche sono proprio i membri di maggioranza eletti nella lista di Forza Italia alle amministrative comunali del giugno 2024: il consigliere comunale con delega alla Cultura Gilberto Formenti e l’assessora allo Sport e impianti sportivi Sara Vedovati.

Nella comunicazione di Forza Italia formulata a seguito dell’approvazione del Dup nel Consiglio comunale del 29 dicembre 2025 e pubblicata su queste pagine venerdì 9 gennaio, gli azzurri segnalavano squilibri negli investimenti e mancanza di un piano per la piattaforma ecologica, sostenendo inoltre che «Albino merita una politica capace di programmare, scegliere e spiegare con responsabilità e trasparenza la direzione che intende seguire».

Il consigliere comunale Gilberto Formeti

«Con la presente – scrivono in una nota congiunta il consigliere Formenti e l’assessora Vedovati -, desideriamo formulare una precisazione in merito a quanto riportato nell’articolo “Forza Italia, fuoco amico sulla maggioranza”».

Di seguito sottolineano che il comunicato della sezione albinese di Forza Italia è stato redatto e inviato a loro insaputa utilizzando toni non condivisibili.

«Siamo amministratori comunali e, per correttezza verso i cittadini, riteniamo doveroso chiarire che le dichiarazioni (…)

Continua a leggere sul PrimaBergamo in edicola fino a giovedì 22 gennaio, o in edizione digitale QUI