Un ingente carico di cocaina, oltre 160 chili, nascosto all’interno di sette voluminosi borsoni, trovato a bordo di un tir nella zona industriale di Barzana. A portarli alla luce i reparti della guardia di finanza del distretto della corte d’appello di Brescia. Arrestati due uomini di origine albanese.
Ricavi per circa venti milioni di euro
I militari, come riportano i colleghi di PrimaBrescia, hanno notato l’autista del mezzo pesante che, con fare circospetto, è salito sul rimorchio finché un’altra automobile non lo ha affiancato. Al conducente dell’auto ha consegnato sette, voluminosi borsoni che contenevano ben 150 panetti di cocaina, per un peso complessivo di 160 chili.
Se rivenduti sul mercato, avrebbero fruttato ricavi per circa venti milioni di euro. Intervenuti, gli uomini delle fiamme gialle di Brescia hanno arrestato i due uomini, entrambi di origine albanese, che sono stati trasferiti alla Casa circondariale di Bergamo a disposizione dell’Autorità.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)
Una scoperta possibile grazie ai mirati servizi di appostamento e controllo organizzati nelle principali zone industriali e commerciali nelle province di Bergamo e Brescia, con l’obiettivo di contrastare traffici illeciti economico-finanziari.