Il Circolo del Tasso di via dei Donatori Avis Aido ad Azzano San Paolo, cuore pulsante per gli appassionati di burraco e bridge presieduto da Demetrio Polimeno, ha svelato un volto inedito, trasformando i suoi spazi in un vero e proprio palcoscenico per l’alta moda bergamasca.
L’evento “Azzano sotto le stelle” ha così rappresentato una chiusura simbolica perfetta del 2025, celebrata con visione e sensibilità grazie all’impegno degli organizzatori Rossana Garro e Bruno Malanchini. Una cornice luminosa, dove la moda si è fatta linguaggio universale, capace di unire estetica, identità e racconto.
La sfilata si è aperta con lo stile di Yvonne Dila, dando subito il tono a una serata carica di emozioni ed eleganza. Il suo ingresso in passerella, avvolto da un disegno firmato dall’art designer Kenia Asero, è stato un autentico omaggio al tempo prezioso che scorre e che ciascuno di noi custodisce come un tesoro.
In scena creazioni di grande personalità e ricerca stilistica, firmate dai brand 17a_curwe di Alessia Passalia Garro, M.B. Style di Marinela Botezatu, CB di Carola Barbini, Massimo Alborghetti e Sach’sisa. Ogni uscita ha raccontato una storia diversa, intrecciando artigianalità, identità culturale e una visione contemporanea della moda.
GUARDA LA GALLERY (6 foto)
A impreziosire ulteriormente la serata, la presenza di sponsor come Renato Ciuffo, Bluvacanze, Ottica Gazzera e Massimo Goisis, testimoni di un dialogo virtuoso tra moda, impresa e territorio. Ospite musicale della serata il cantante Roberto Fecchio, che, con la sua voce, ha aggiunto intensità a un’atmosfera già vibrante.
In passerella anche la modella curvy Francesca Angelo e Federico Mazzoni, mentre a condurre l’intera serata è stata Vanessa Zaniboni, capace di dare ritmo e anima a ogni momento.
«Un ringraziamento sincero va alla prestigiosa giuria, all’ospite d’onore Martina Botta, alla make-up artist Jandiara Santos e al dj Badara Fall, che ha scandito i tempi della passerella con sensibilità artistica e carattere – dichiarano gli organizzatori -. Un ringraziamento profondo e sentito va poi al Circolo del Tasso, che ogni anno ci ospita con calore e disponibilità, sostenendo con fiducia un progetto che cresce edizione dopo edizione. E poi alle modelle, anima pulsante di questa manifestazione (…)