Dolci note al ristorante Mazzini 200 di Albino: Roby Facchinetti e Irama a cena insieme

Al tavolo anche don Daniele Belotti, collaboratore pastorale del paese. Fonti vicine ai Pooh parlano di un possibile progetto futuro legato a un disco di brani delle band reinterpretati insieme ad altri artisti italiani

Dolci note al ristorante Mazzini 200 di Albino: Roby Facchinetti e Irama a cena insieme

Non è stata una serata come le altre quella di giovedì 15 gennaio per il ristorante Mazzini 200 di Albino. Attorno allo stesso tavolo si sono seduti infatti un pilastro della storia della musica italiana, Roby Facchinetti, e uno dei talenti più apprezzati della scena contemporanea, Irama.

L’incontro non è passato inosservato, anche per la natura intima e conviviale della serata. Ad accompagnare Irama c’erano i genitori, Marco Fanti e Patrizia Amorfini, a testimonianza di un legame che va oltre il semplice impegno professionale. A completare il gruppo, una presenza significativa per il territorio: don Daniele Belotti, collaboratore pastorale di Albino.

I titolari del Mazzini 200 non hanno nascosto l’emozione: «È stato un piacere accogliere due grandi della musica italiana. Li ringraziamo sinceramente per la visita e per la cordialità dimostrata: una presenza gradita che ha reso la serata speciale. Sia Roby che Filippo sono stati estremamente gentili ed educati e siamo stati onorati di averli nel nostro ristorante».

Naturalmente, la domanda che tutti si pongono è: cosa bolle in pentola? Fonti vicine ai Pooh parlano di un possibile progetto futuro legato a un disco di brani delle band reinterpretati insieme ad altri artisti italiani. In questo scenario, la presenza di Irama ad Albino potrebbe non essere casuale: che il giovane cantautore sia pronto a prestare la sua voce graffiante a uno degli storici successi dei Pooh? Per ora restiamo nel campo delle ipotesi, ma l’intesa tra i due sembra ormai solidissima.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roby Facchinetti (@robyfacchinetti)

A suggellare l’incontro è stato lo stesso Roby Facchinetti con un post su Instagram che ha fatto immediatamente il giro del web. Sulle note di Ovunque sarai (successo sanremese di Irama), Roby ha dedicato parole di grande stima al giovane collega: «Caro Irama, è stato davvero un piacere incontrarti ieri sera. Sei un grande, nel talento e nell’anima». E la risposta di Filippo non si è fatta attendere: «Un onore».