Capannone devastato e diversi mezzi in fiamme, danni per milioni di euro: è il bilancio del vasto incendio scoppiato alle prime ore dell’alba di oggi, sabato 17 gennaio, in via Venezian a Seriate.
In fumo diversi mezzi di lavoro e attrezzature
Le fiamme hanno iniziato a divampare poco prima delle 7, come riporta Corriere Bergamo. Il capannone, di circa 1.200 metri quadrati, si trova in un’area al confine con il Comune di Pedrengo. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta coinvolta e non si registrano feriti.
L’incendio ha, però, colpito alcuni mezzi presenti in zona delle ditte Marchetti Luigi Trasporto Merci e la Paolo Trevisan, impegnata nel settore del giardinaggio. Le strutture della Mp demolizioni, che si trovano accanto, non sono risultate intaccate dalle fiamme.
Pesante la conta dei danni, che secondo le prime stime raggiungono svariati milioni di euro. Nello specifico, sono andati in fumo due furgoni di piccole dimensioni, altri due camion di grandi dimensioni sopra i 35 quintali, macchinari (un piccolo escavatore e alcuni muletti) più altre attrezzature.
A causa delle fiamme ha caduto anche una trave che sorreggeva circa metà della copertura del capannone, anch’essa crollata. Il deposito risulta inagibile. Sette squadre dei vigili del fuoco intervenute sul posto hanno spento l’incendio: sul caso stanno indagando i carabinieri. Ancora non è chiaro se il rogo sia doloso o provocato da cause non imputabili a terzi.