In carcere

Bonate Sopra, arrestato con quasi un chilo di cocaina: sequestrati anche 41 mila euro

Operazione della Squadra Mobile di Bergamo: in manette un 32enne. La droga era nascosta nell’abitazione a Vimercate

Bonate Sopra, arrestato con quasi un chilo di cocaina: sequestrati anche 41 mila euro

Nel pomeriggio del 15 gennaio la Squadra Mobile della Questura di Bergamo ha arrestato un cittadino marocchino di 32 anni con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. L’operazione rientra in una più ampia attività investigativa condotta su tutto il territorio della provincia bergamasca per contrastare il traffico di droga.

Nel corso di servizi di osservazione e appostamento in abiti civili nel comune di Bonate Sopra, gli agenti hanno individuato un’auto ritenuta sospetta e deciso di procedere a un controllo. Alla vista della polizia, il conducente si è però chiuso all’interno del veicolo, rifiutandosi di scendere e di collaborare, tentando nel frattempo di effettuare diverse chiamate telefoniche, probabilmente per avvisare eventuali complici.

Il comportamento dell’uomo ha insospettito ulteriormente i poliziotti, che sono riusciti a interrompere i tentativi di contatto e a procedere con una perquisizione personale e del veicolo. Gli accertamenti sono stati poi estesi all’abitazione dell’indagato, situata nel comune di Vimercate, in provincia di Monza e Brianza.

All’interno dell’appartamento gli agenti hanno rinvenuto circa 900 grammi di cocaina, suddivisi in sei panetti, oltre a materiale per il confezionamento e bilancini di precisione. Sopra l’armadio della camera da letto è stata inoltre trovata una somma di circa 41.000 euro in contanti, composta in gran parte da banconote di piccolo taglio.

Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro. Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato arrestato e trasferito presso la Casa Circondariale di Monza, dove rimane a disposizione della Procura della Repubblica.