Nessuna offerta

Deserta l’asta per l’ex casello ferroviario di via Santi Maurizio e Fermo (la base era centomila euro)

Si parla di 90 mq su due piani, si trova nelle vicinanze di Teb e ChorusLife. Nei prossimi mesi ne verrà bandita una nuova

Deserta l’asta per l’ex casello ferroviario di via Santi Maurizio e Fermo (la base era centomila euro)

È andata deserta l’asta, con base di 100 mila euro, per l’ex casello ferroviario della Valle Seriana/Brembana di via Santi Maurizio e Fermo al civico 12, a Bergamo. Aperta lo scorso novembre, nessuno ha avanzato offerte economiche.

Nei prossimi mesi una nuova asta

Lo stabile, come scrive L’Eco di Bergamo, da 90 mq su due piani potrà essere sfruttato per tutti i tipi di destinazione, che sia residenziale o d’ufficio. Nelle vicinanze si trovano i binari della Teb, ChorusLife e il cimitero.

L’ex casello ferroviario andò già all’asta circa dieci anni fa. Nei prossimi mesi, ha spiegato l’assessore al Patrimonio Francesco Valesini, verrà bandita una nuova asta, non è ancora chiaro se la base resterà a 100 mila euro.

Gli altri ex caselli

Oltre all’ex casello di via Santi Maurizio e Fermo, gare deserte anche per l’ex sedime di via Costantina in via per Azzano, un’area verde di 792 mq proposta a base d’asta di 20 mila euro, e l’ex ambulatorio al piano terra di un’unita immobiliare in via San Martino della Pigrizia al civico 50. Superficie di 37,77 mq, base da 50 mila euro.

Restando in tema ex caselli ferroviari, negli anni alcuni hanno avuto più fortuna. È il caso di quello in Borgo Santa Caterina, piazzale Loverini, acquistato nel 2016 dalla famiglia Panattoni de La Marianna. Quello in via Bianzana è stata ripristinata dal Comune con 250 mila euro, di cui 240 mila dal Pnrr, e trasformata in una ciclo-officina.