Il ritorno

Il rientro a Bergamo di Lookman e quella spiegazione di Palladino che racconta la voglia del nigeriano

Il ragazzo è tornato a Zingonia prima del previsto per essere subito a disposizione del tecnico, che s'è detto molto contento di questo atteggiamento

Il rientro a Bergamo di Lookman e quella spiegazione di Palladino che racconta la voglia del nigeriano

Durante la conferenza stampa di ieri (20 gennaio), mister Raffaele Palladino ha parlato di tante cose e, oltre ad aver confermato che Djimsiti è tornato a disposizione mentre che per Bellanova serve ancora qualche giorno, ha detto anche che Lookman è rientrato alla base e si è messo subito a disposizione dello staff e del gruppo per la gara di questa sera contro l’Athletic Bilbao. Una conferma importante, che rimette un altro tassello al suo posto in vista dei prossimi impegni.

«Lookman sta bene, è tornato oggi (ieri, ndr), anche se da programma doveva tornare mercoledì – ha detto il tecnico -. Questo è molto importante, sono felice, perché si tratta di una bella dimostrazione di attaccamento alla squadra. Devo sottolineare e dire grazie alla società che ha reso possibile un rientro più veloce. Il ragazzo ha fatto rifinitura e sarà presente nella gara contro il Bilbao».

Avere o non avere Lookman, soprattutto quello visto in Coppa d’Africa, non è la stessa cosa. La presenza in rosa del ragazzo aumenta le possibilità e le potenzialità offensive della squadra nerazzurra. E non di poco.

Anche senza Raspadori (che non può per ora giocare in Champions) – e quindi con minori opzioni tattiche a disposizione -, la presenza del nigeriano apre scenari sia per la formazione titolare che per l’eventuale subentro nella ripresa. Lookman ha giocato con continuità in Coppa d’Africa e ha lasciato il segno con gol e assiste: da qui a fine stagione, l’obiettivo è rivedere anche a Bergamo la stessa versione del campione che in passato tanto bene ha fatto sulla fascia sinistra.