La denuncia

Pezzi di wurstel con dentro una vite in via Barbaroli a Bergamo: «Quanta crudeltà…»

Un lettore lancia l'allarme, condividendo anche la foto del "ritrovamento" e mettendo in guardia i padroni di cani che passano in zona

Pezzi di wurstel con dentro una vite in via Barbaroli a Bergamo: «Quanta crudeltà…»

«Non mi capacito della crudeltà di alcune persone»: difficile dare torto al lettore che ci ha scritto per denunciare quanto successo la mattina di oggi (25 gennaio), in via Barbaroli a Bergamo, tra San Colombano e Valtesse.

Un pezzo di wurstel con una vite

«Passeggiando con il mio cane, sono riuscito giusto in tempo a togliergli dalla bocca un pezzo di wurstel con una vite, come potete vedere dalla foto (in apertura, ndr). cercando nei dintorni, ne ho trovato un altro con due viti appuntite», ci scrive l’uomo.

Il lettore ricorda poi che «non è nemmeno la prima volta, visto che qualche mese fa, in via Alcanini alta, ne erano stati rinvenuti altri». A fine settembre, invece, al parco Rosselli in Borgo Santa Caterina e al parco del Galgario erano stati rinvenuti dei bocconi avvelenati. In quel caso, il Comune chiese a tutti i padroni di stare particolarmente attenti.

Fate attenzione!

«Oltre a non capacitarmi della crudeltà di alcune persone, spero che la notizia possa essere d’aiuto alle tante persone (famiglie, pensionati) che passeggiano in questa bella zona verde con i loro cani», scrive ancora il lettore. Che poi aggiunge: «La cosa grave è che, a pochi metri, c’è un asilo e un centro per ragazzi autistici, con tutti i pericoli che conseguono a seminare bocconi con chiodi e viti buttati lungo la strada».

La speranza con cui si chiude la lettera è la stessa di tutti noi: «Spero che il responsabile di questo atto incivile possa essere individuato e denunciato alle forze dell’ordine».