Un amore mai sbocciato

Daniel Maldini a un passo dalla Lazio: l’operazione con l’Atalanta è vicina alla chiusura

Prestito oneroso con diritto di riscatto intorno ai 13 milioni. Il trasferimento potrebbe concretizzarsi nella giornata di oggi (26 gennaio)

Daniel Maldini a un passo dalla Lazio: l’operazione con l’Atalanta è vicina alla chiusura

In apertura un’illustrazione di Roberto Ficerai – FRDesign

Dopo tre settimane di dubbi e trattative, Daniel Maldini è pronto a lasciare Bergamo. Il trequartista classe 2001, arrivato lo scorso gennaio per circa 14 milioni dal Monza, è pronto a trasferirsi alla Lazio in prestito oneroso da 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato intorno ai 13 milioni. Opzione che, ipoteticamente, potrebbe trasformarsi in obbligo al verificarsi di determinate condizioni.

Affare in chiusura

L’operazione è ormai in dirittura d’arrivo. Domenica 25 gennaio ci sono stati nuovi contatti tra i club e nelle prossime ore sarebbe previsto lo scambio dei documenti. Se tutto procederà come previsto, il giocatore potrebbe partire per Roma già nella giornata di oggi (26 gennaio) per mettersi subito a disposizione di Maurizio Sarri in vista della sfida di venerdì sera contro il Genoa.

La Lazio ha accelerato in maniera decisa dopo settimane di indiscrezioni che avevano visto anche Juventus e Napoli interessarsi al talento della famiglia Maldini. I biancocelesti hanno però bruciato la concorrenza presentando un’offerta che ha convinto l’Atalanta a privarsi del giovane trequartista dopo appena un anno dal suo arrivo in nerazzurro.

Un amore mai sbocciato

Per Maldini si chiude così un’esperienza bergamasca caratterizzata da poco spazio. Dal suo arrivo a Bergamo il 23enne ha collezionato 22 presenze con la maglia nerazzurra, mettendo a segno 3 gol e 1 assist in appena 658 minuti complessivi.

Numeri che testimoniano come il ragazzo non sia mai riuscito a entrare stabilmente nelle rotazioni, complici anche le tante alternative offensive e qualche problema fisico di troppo. E con l’arrivo di Raspadori e la sempre più probabile permanenza di Lookman, per Maldini gli spazi si erano ulteriormente ridotti.

Dopo la cessione di Brescianini alla Fiorentina, quella di Maldini sarebbe la seconda uscita importante del mercato invernale nerazzurro. Nelle prossime ore si attendono gli ultimi dettagli e le firme definitive. Daniel Maldini è pronto a vestire la maglia biancoceleste nella Capitale per provare a rilanciarsi in una piazza importante.