Inizia su note tristi la decima puntata di Prima l’Atalanta, il podcast di PrimaBergamo sul mondo nerazzurro. Un racconto a tre voci: quella del direttore Andrea Rossetti e delle due “penne” della Dea, Fabio Gennari e Alessandro Giovanni Pagliarini.
Note tristi, dicevamo. Sì, perché Maldini, pupillo di Alessandro, sembra proprio essere ormai ai saluti. Ripercorriamo velocemente il suo anno nerazzurro e ci chiediamo cosa non abbia funzionato.
Passando al campo, però, le cose vanno un po’ meglio fortunatamente. Ed è merito proprio dell’attacco, che con il Parma ha funzionato alla grande e ha fruttato quattro gol e tre punti pesanti. Una prestazione ben diversa da quella vista contro l’Athletic Bilbao: nella scorsa sfida di Champions c’è stata un po’ di supponenza? Com’è possibile che si sia spenta così la luce?
I giochi sono però ancora apertissimi e mercoledì (28 gennaio) ci si gioca un’ultima, grande opportunità per entrare nelle prime otto d’Europa contro l’Union Saint-Gilloise. Proviamo a ragionare su quale formazione potrebbe scendere in campo e lanciamo un’idea: sfruttare la “mossa caos” che ogni volta porta Kamaldeen Sulemana quando entra in partita.
P.S. per la gioia di Fabio, questa volta non parliamo di mercato. O almeno non tanto…
CREDIT
Prima l’Atalanta è un podcast di PrimaBergamo, scritto da Andrea Rossetti, Fabio Gennari e Alessandro Giovanni Pagliarini.
- Voci: Andrea Rossetti, Fabio Gennari e Alessandro Giovanni Pagliarini
- Logo: Eleonora Busi e Claudio Rosolino
- Basi musicali: Hadasa Atzmon, Ave Maria; Evgeny Bardyuzha, Neon Coast