Quattro giornate

La Festa del Cioccolato accoglie trentamila visitatori (nonostante un po’ di maltempo)

Un bilancio estremamente positivo che eguaglia lo scorso anno. Tremila euro raccolti alla cena benefica, donata la scultura di cioccolato

La Festa del Cioccolato accoglie trentamila visitatori (nonostante un po’ di maltempo)

Sono stati in trentamila, dal 22 al 25 gennaio, ad attraversare il Sentierone per partecipare alla tredicesima edizione della Festa del Cioccolato di Bergamo. Un bilancio estremamente positivo che conferma il successo della manifestazione, mantenendo il livello di presenze registrato lo scorso anno nonostante un meteo non sempre favorevole.

Tanti partecipanti, anche in beneficenza

Molto partecipati anche gli eventi collaterali. La cena benefica, organizzata venerdì sera alla Trattoria d’Ambrosio da Giuliana, ha raccolto tremila euro destinati dall’associazione oncologica bergamasca. Sabato sera, fino alle 22, nonostante le basse temperature e la pioggia leggera, numerosi visitatori hanno continuato ad affollare gli stand.

Nella giornata di domenica una delle tradizioni più amate: la realizzazione della scultura di cioccolato, firmata dall’artista Bruno Manenti che ha scolpito un blocco di venti chili di cioccolato. Quest’anno dedicata ai Giochi Olimpici, l’opera è stata consegnata al Comune alla presenza dell’assessora Marcella Messina, per poi essere donata all’associazione genitori Presolana Acca Odv – familiari di persone con disabilità, nelle mani della presidente Elena Limonta.

«Promozioni Confesercenti, organizzatrice e promotrice dell’evento, esprime grande soddisfazione per il risultato raggiunto: una manifestazione capace di coinvolgere grandi e piccoli, animando il centro cittadino con profumi, colori e dolci prelibatezze che, anno dopo anno, la rendono un appuntamento irrinunciabile».

Il prossimo appuntamento è già fissato: a marzo la Festa del Cioccolato tornerà, questa volta nella suggestiva cornice di Città Alta.