Posti disponibili

Biglietti per Atalanta-Juventus di Coppa Italia, per ora la risposta del pubblico bergamasco è stata timida

Si chiude oggi (27 gennaio) alle 19 la fase di vendita riservata ai possessori di Dea Card dopo quella riservata agli abbonati in campionato. Numeri bassi

Biglietti per Atalanta-Juventus di Coppa Italia, per ora la risposta del pubblico bergamasco è stata timida

Dopo il primo periodo di prelazione riservato agli abbonati, per i quarti di finale di Coppa Italia in programma giovedì 5 febbraio a Bergamo contro la Juventus restano a disposizione ancora poche ore per la vendita riservata ai possessori di Dea Card, iniziata ieri mattina (26 gennaio): si chiude questa sera alle 19.

La finestra dedicata a chi non è abbonato al campionato ma ha comunque la tessera del tifoso atalantina darà la possibilità a molti appassionati di esserci e la speranza è che questa opportunità venga colta.

I numeri registrati ieri sera intorno alle 22, infatti, sono abbastanza sorprendenti (in negativo): per la gara contro la Juventus rimangono a disposizione ancora circa 1.500 biglietti in Curva Pisani e altri tremila in Morosini (che è anche più piccola in termini di capienza).

La doppia finestra riservata ad abbonati stadio e possessori di Dea Card non sta dunque pagando in termini di tutto esaurito e il rischio, nemmeno troppo lontano, è che all’apertura della vendita libera ci siano parecchi bergamaschi (e non solo) che tifano Juventus pronti a comprare il biglietto.

La capienza massima della New Balance Arena è di circa 23 mila spettatori, al momento ne risultano circa 7 mila ancora a disposizione contando pure le tribune ed escludendo il settore ospiti. Parliamo comunque di un quarto di finale di Coppa Italia… Chiaro che le partite sono tante e i soldi da investire limitati, ma era lecito aspettarsi qualcosa in più a livello numerico.