L’allenamento del lunedì (26 gennaio) a Zingonia, giornata che anticipa la rifinitura che i bergamaschi svolgeranno oggi al Centro Bortolotti prima della partenza per Bruxelles, ha regalato una conferma preziosa: Raoul Bellanova sta molto meglio, finalmente il problema muscolare accusato lo scorso 9 dicembre con il Chelsea è alle spalle e il lavoro svolto parzialmente in gruppo fa pensare che ci sarà anche lui tra i convocati di mister Palladino per l’ultima giornata della League Phase di Champions contro l’Union Saint-Gilloise.
Il numero 16 atalantino potrebbe tornare molto utile per dare un po’ di respiro a Zappacosta e così l’ultimo ad essere ancora ai box è Bakker, che però sta lavorando con la Primavera e domenica ha giocato 60′ contro il Frosinone nel match finito 0-0 al Centro Bortolotti. La sensazione è che nel giro di due o tre settimane anche il laterale olandese potrà essere della partita e parte della prima squadra allenata da mister Palladino.
L’altro segnale positivo in vista della sfida all’Union riguarda Nikola Krstovic. Il montenegrino è il prescelto per parlare oggi in conferenza stampa al fianco del tecnico.
Di solito, chi viene portato davanti a telecamere e taccuini alla vigilia poi gioca titolare. O almeno questo succede in Italia e con i tecnici della Dea: l’unico che, per due volte, ha rotto la regola è stato Pasalic, che a Marsiglia (sia la scorsa stagione che pochi mesi fa) si è presentato davanti ai microfoni ma alla lettura delle formazioni era in panchina.