Un banale diverbio stradale tra automobilisti ha rischiato di trasformarsi in qualcosa di ben più grave il pomeriggio di lunedì 26 gennaio, nei pressi della Circonvallazione delle Valli, a Bergamo.
Sotto shock dopo essere stata minacciata
La Questura, infatti, riporta che dopo un litigio tra automobilisti, uno dei due coinvolti ha pensato bene di estrarre una pistola e minacciare la conducente dell’altro veicolo. Subito dopo, si è allontanato di gran fretta facendo perdere le proprie tracce.
La donna, dopo aver visto l’arma, ha contattato il 112. In evidente stato di shock, è stata portata al Pronto soccorso di Bergamo per accertamenti, ma è comunque riuscita a fornire alle forze dell’ordine una descrizione dettagliata dell’aggressore e del mezzo che guidava.
Era una pistola da softair
Sulla base degli elementi forniti e grazie a una mirata attività info-investigativa, gli agenti delle volanti e della squadra mobile sono riusciti a risalire all’identità di un giovane italiano classe 2002, rintracciato a casa sua, dove era già rientrato.
Nel corso degli accertamenti, il ragazzo ha consegnato spontaneamente una pistola softair, di potenza inferiore ai 7,5 joule, dichiarando di averla acquistata proprio quel pomeriggio. L’arma è stata sequestrata e l’uomo è stato indagato per porto d’armi od oggetti atti a offendere.