Un’operazione condotta nel pomeriggio di lunedì 26 gennaio ad Almenno San Bartolomeo dalla polizia di Stato di Bergamo insieme alla polizia locale cittadina ha portato all’arresto di un giovane di 21 anni (classe 2004) per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo hashish.
Il controllo dopo l’appostamento
L’intervento è scattato in seguito a un appostamento effettuato da agenti in borghese. I poliziotti hanno notato il giovane tenere un atteggiamento sospetto e hanno deciso di intervenire. Il controllo è stato effettuato anche con il supporto dell’unità cinofila della polizia locale: il cane antidroga ha segnalato la presenza di stupefacenti, consentendo così il rinvenimento di circa 20 grammi di hashish nella tasca dei pantaloni del ragazzo.
Il materiale trovato in casa

A fronte del ritrovamento, le forze dell’ordine hanno deciso di perquisire anche l’abitazione del classe 2004, nelle vicinanze al luogo in cui era stato controllato. Lì, in un’intercapedine del sottotetto, sono stati trovati ben 2,2 chili di hashish già confezionati ed etichettati, pronti a essere venduti. In più, sono stati trovati e sequestrati uno storditore elettrico, due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi, un apparecchio per il sottovuoto, una pistola a salve replica Beretta in metallo pesante priva del tappo rosso e la somma di 1.250 euro in contanti.
Al termine delle formalità di rito, il ragazzo è stato tratto in arresto e condotto nel carcere di via Gleno a Bergamo, dove si trova a disposizione dell’Autorità giudiziaria.