Sono state ritrovate in provincia di Bergamo le tre ragazzine di 12, 14 e 15 anni scomparse lunedì mattina (26 gennaio) da Offanengo, in provincia di Cremona: le forze dell’ordine le hanno rintracciate nella tarda mattinata di oggi, 28 gennaio, in Bergamasca, dove secondo alcune precedenti informazioni si sarebbero recate con un treno dopo aver saltato scuola.
Rintracciate grazie alle telecamere di videosorveglianza
Le tre giovanissime, come rende noto la Prefettura in una nota stampa, sono state rintracciate in provincia di Bergamo: gli investigatori hanno seguito le loro tracce grazie ai sistemi di videosorveglianza, che ne hanno registrato man mano i movimenti. Nella tarda mattinata di oggi, infine, sono state ritrovate.
Erano state inquadrate dalle telecamere del paese anche lo scorso lunedì 26 gennaio, il giorno della scomparsa, riprese a salire su un pullman dirette, con probabilità, alla stazione ferroviaria. Da lì, pare che avessero preso un treno diretto a Bergamo.
Le tre ragazzine sono ospiti di una casa-famiglia di Crema: quella mattina sarebbero dovute andare a scuola, la secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo “Giovanni Falcone e Paolo Borsellino” di Offanengo. Invece, anziché recarsi in aula, si erano allontanate. Dopo la denuncia di scomparsa, è stato immediatamente attivato il piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse, coordinato dalla Prefettura.
In seguito, le ricerche hanno coinvolto anche la nostra provincia, dove le ragazzine sono state infine ritrovate: secondo le prime informazioni, sarebbero in buone condizioni di salute.