Lunedì 2 febbraio la città sarà protagonista di un evento storico: il passaggio della Fiamma Olimpica, che attraverserà le principali vie cittadine tra il pomeriggio e la sera. La cerimonia prenderà il via alle 16.50 circa da via Borgo Palazzo, con arrivo previsto intorno alle 19.30 in largo Belotti-Sentierone.
La fiaccola sarà trasportata da 73 tedofori – 53 singoli e 20 in gruppo – alternandosi lungo un percorso di 200 metri ciascuno, accompagnati da una carovana di supporto.
Per garantire lo svolgimento sicuro dell’evento, dalle ore 16 e fino a cessate esigenze saranno previste sospensioni temporanee della circolazione e dei permessi ztl lungo tutto il percorso, che toccherà vie e piazze centrali della città, tra cui via Serassi, via Suardi, viale Muraine, piazza Vecchia e piazza Mercato Scarpe.
Particolare attenzione sarà posta in via Serassi, nel tratto tra via Bosatelli e via Bianzana, dove sarà invertito il senso di marcia. Il personale Teb sarà presente per garantire la sicurezza agli attraversamenti della linea tranviaria in via Bianzana.
I cittadini sono invitati a prestare attenzione alla segnaletica e a pianificare eventuali percorsi alternativi per il traffico e i trasporti pubblici durante il passaggio della Fiamma Olimpica.