Sale l'attesa

Champions League, andata in trasferta il 17 o 18 febbraio e ritorno a Bergamo la settimana dopo

I nerazzurri attendono di scoprire la rivale del turno play-off. Le due opzioni non sono proprio uguali, anche in termini di trasferte

Champions League, andata in trasferta il 17 o 18 febbraio e ritorno a Bergamo la settimana dopo

Alle 12 di oggi (30 gennaio), dall’urna di Nyon uscirà la rivale dei play-off Champions dell’Atalanta, che sarà una tra Borussia Dortmund e Olympiacos, e poco più tardi saranno definite anche date e orari della gara di andata (17 o 18 febbraio) e di quella di ritorno (24 o 25 febbraio).

Vista la posizione in classifica ottenuta, per gli orobici è certa che la prima sfida sarà programmata in Germania o in Grecia mentre la New Balance Arena, come l’anno scorso con il Club Brugge, ospiterà la sfida di ritorno.

Dal punto di vista organizzativo, prima di muoversi serve quindi attendere la conferma ufficiale del calendario. Per la Grecia le soluzioni sono diverse, ma rimbalzano tra Bergamo e Malpensa, sulla Germania ci sono invece più aeroporti da controllare, da Colonia a Dusseldorf, piuttosto che la stessa Dortmund. Ma giocare il martedì o il mercoledì non è la stessa cosa. Di certo c’è poco tempo per muoversi e sarebbe importante capire, già in giornata, la definizione completa del programma.

Le gare di campionato interessate dalle due sfide sono almeno tre. Il 15 febbraio è in programma la trasferta di Roma contro la Lazio, il 22 febbraio a Bergamo arriverà il Napoli (che è stato eliminato, quindi non avrà il play-off), mentre l’1 marzo c’è la sfida con il Sassuolo. Tre impegni che si incastreranno in una settimana di impegni Champions e che rappresenteranno un passaggio molto importante per tutto l’ambiente nerazzurro.