Il ringraziamento

Dopo il malore in Nepal, Simone Moro conclude le cure a Bergamo

L'alpinista bergamasco, dopo l'incidente, termina le terapie al Papa Giovanni XXIII e ringrazia il personale sanitario che l'ha assistito

Dopo il malore in Nepal, Simone Moro conclude le cure a Bergamo

A distanza di un mese, l’alpinista bergamasco Simone Moro ha concluso con successo le cure all’Asst Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e per l’occasione ha voluto ringraziare i medici e l’equipe che lo hanno seguito con cura e professionalità.

Il malore sul Mera Peak

Il 12 dicembre scorso, durante la discesa dal Mera Peak (6.476 metri), Simone Moro ha accusato un malore. Ricoverato con successo nell’ospedale di Kathmandu (Nepal), l’alpinista bergamasco ha poi rassicurato amici e follower circa le proprie condizioni di salute, promettendo di tornare presto in Italia.

Le cure al Papa Giovanni XXIII di Bergamo e il furto subito

Al rientro in patria, Moro è stato seguito dall’equipe dell’Ospedale ASST Giovanni XXIII di Bergamo. Durante il ricovero, purtroppo l’alpinista è stato vittima di un furto, episodio che non ha però compromesso il percorso di recupero.

Il lieto annuncio sui social di Simone Moro

Nelle scorse ore Simone Moro ha condiviso con tutti sui social la buona notizia: «Oggi ultimo controllo importante e visita per recuperare la mia piena salute e forma fisica. Grazie all’Ospedale Papa Giovanni XXIII, tutto è andato benissimo. Grazie al Dott. Paolo Canova e alla sua equipe, e grazie al Dott. Michele Senni per avermi affidato oggi alle cure di Paolo».

Simone Moro insieme al Dott. Canova di San Pellegrino Terme

La notizia è stata pubblicata su Instagram con una foto che lo ritrae insieme al Dott. Canova di San Pellegrino Terme, accompagnata in sottofondo dal brano “Happy Feeling” di Twisterium.

Il ringraziamento del Cardiologo Canova

Anche il Dottor Canova, 43enne sanpellegrinese nonché Cardiologo Interventista nell’Unità di Cardiologia 2 – Diagnostica Interventistica, ha condiviso lo scatto su Facebook aggiungendo un messaggio di gratitudine: «Un uomo di montagna, un uomo con un cuore forte come una montagna, 8000 grazie Simone Moro per la gratitudine!».