Denunciati

Tentano di forzare un negozio in via Baioni a Bergamo, poi minacciano due medici della clinica veterinaria

I colpevoli sono un italiano classe 2007 e un egiziano classe 1989. Con loro avevano un cacciavite e alcune pietre

Tentano di forzare un negozio in via Baioni a Bergamo, poi minacciano due medici della clinica veterinaria

Prima hanno tentato di forzare la porta di un negozio, poi si sono diretti alla vicina clinica veterinaria chiedendo soldi e minacciando di rompere le vetrate. È accaduto nella notte tra martedì 3 e mercoledì 4 febbraio in via Baioni, a Bergamo: denunciati due uomini, un italiano e un egiziano.

Due chiamate al Numero unico di emergenza

La prima segnalazione è arrivata da un residente di via Baioni, che ha notato la presenza di due soggetti intenti a forzare la porta di un esercizio commerciale della zona. Sul posto è arrivata una volante della polizia di stato, che ha rintracciato poco distante i due individui, corrispondenti alle descrizioni fornite dal residente. Con loro, avevano un cacciavite e alcune pietre, oggetti ritenuti compatibili con il tentativo di danneggiamento segnalato poco prima.

Pochi minuti più tardi, al Numero unico di emergenza è arrivata una nuova richiesta di intervento, questa volta da parte di due medici in servizio nella clinica veterinaria che si trova nella stessa via: avevano ricevuto minacce da due soggetti, che avevano tentato di accedere alla struttura.

Dopo aver chiesto denaro, al rifiuto dei sanitari i due hanno minacciato di rompere le vetrate. I militari giunti sul posto hanno appurato che si trattava proprio delle stesse persone fermate poco prima dalla volante intervenuta per il danneggiamento. Si tratta di un italiano classe 2007 e un egiziano classe 1989, denunciati all’Autorità giudiziaria per tentata rapina in concorso e per il possesso di armi o oggetti atti a offendere.