Dichiarazioni a Mediaset

Palladino suona la carica per i quarti di finale di Coppa Italia: «Dentro i migliori, vogliamo passare il turno»

Niente conferenza stampa, ma intervista alla rete che detiene i diritti tv della competizione. Il tecnico ha le idee chiare sulla sfida

Palladino suona la carica per i quarti di finale di Coppa Italia: «Dentro i migliori, vogliamo passare il turno»

Mister Palladino ha parlato alla vigilia della gara di Coppa Italia contro la Juventus (in programma questa sera, 5 febbraio, alle 21) e ha messo nel mirino la partita senza lasciare troppi dubbi sulle possibili scelte. Si gioca in casa, ci sono in palio le semifinali e la Dea vuol fare di tutto per andare avanti.

«Sarà una gara affascinante, contro una squadra forte e in salute, che gioca bene e ha un bravissimo allenatore – ha detto l’allenatore alla rete che vanta i diritti televisivi della competizione -. Affrontiamo la Juventus e sappiamo degli incroci del passato, ma per noi deve essere una gara importante a prescindere. Contro la Juve scenderanno in campo i migliori per questa partita, chi giocherà darà il massimo e mi aspetto spirito e intensità, sono i dettagli a fare la differenza».

Le partite sono tante, il trofeo nazionale è importante e la Coppa Italia, per il gruppo nerazzurro, è davvero un obiettivo prioritario: «Teniamo molto alla competizione, l’obiettivo è giocarsela ed essere sul pezzo contro una squadra forte. Vogliamo provare, davanti ai nostri tifosi, ad andare avanti».

Pensando alla formazione, lecito attendersi una possibilità anche per Raspadori: «A Como è stata una gara particolare dopo il rosso, è a disposizione e abbiamo ancora la rifinitura. Le scelte che faccio sono sempre in funzione della partita, ho una rosa forte e competitiva con giocatori di grande qualità tecnica».

Oltre a una piccola postilla su Lookman («Ha avuto questa richiesta a fine mercato: il ragazzo voleva andare e la società lo ha accontentato. Gli facciamo un grande in bocca al lupo per il suo futuro»), il tecnico è parso complessivamente molto concentrato sul passaggio del turno in una competizione che può diventare davvero preziosa, sia per la possibilità di conquistare un trofeo, sia per quella di accedere, vincendola, alla prossima Europa League.