Ieri sera (5 febbraio), l’attenzione sulla sicurezza è stata massima in occasione della partita di Coppa Italia tra Atalanta-Juventus, giocatasi alla New Balance Arena e che ha visto una Dea travolgente volare in semifinale con 3 gol segnati nella porta della squadra bianconera. La Questura di Bergamo aveva predisposto servizi mirati d’ordine pubblico, ulteriormente rafforzati vista la storica rivalità tra le due tifoserie.
Sequestrati coltello e bombe di carta
L’attività di controllo della Polizia di Stato ha portato al ritrovamento, nell’antistadio del settore ospiti, di un coltello a serramanico e due bombe carta, nascosti con cura. Il materiale è stato immediatamente sequestrato.
Secondo quanto ricostruito, gli oggetti erano nella disponibilità di alcuni tifosi juventini, attualmente in fase di identificazione. I supporter avevano raggiunto lo stadio a bordo delle navette partite dal parcheggio di via Spino e si sarebbero liberati del materiale poco prima dell’ingresso nel settore riservato.
Invasione di campo: scatta denuncia e Daspo
Al termine dell’incontro, inoltre, è intervenuta anche la Digos nei confronti di un tifoso atalantino della Curva Sud che ha scavalcato le barriere e ha fatto irruzione sul terreno di gioco nel tentativo di avvicinare i calciatori. L’uomo è stato denunciato a piede libero e per lui è scattato un Daspo di un anno, emesso nell’immediatezza.