Niente conferenza della vigilia, allenamento pomeridiano a Zingonia nella giornata di ieri (8 febbraio) e questa mattina seduta di rifinitura a poche ore dal match per sistemare gli ultimi dettagli.
Atalanta-Cremonese, nel programma che Palladino e il suo staff hanno stilato, ha vissuto un avvicinamento diverso rispetto a tante altre gare ufficiali finora affrontare e l’obiettivo è arrivare alla gara cercando di mixare lavoro e riposo (concesso venerdì dopo il 3-0 alla Juventus in Coppa Italia) in nome del successo finale.
Per quanto concerne le scelte di formazione, sicure due assenze pesanti, perché parliamo di titolarissimi. Marten de Roon e Honest Ahanor sono squalificati (il primo per somma di ammonizioni, il secondo per il rosso diretto preso a Como), al loro posto i favoriti sono Mario Pasalic e Sead Kolasinac, ma ci sono anche altre opzioni, come ad esempio Kossounou (con Scalvini a sinistra) e Musah per la zona mediana del campo. In attesa della lista dei convocati, il resto della formazione presenta qualche dubbio, ma anche certezze.
Davanti a Carnesecchi, Djimsiti e Scalvini paiono sicuri di una maglia, mentre a sinistra dovrebbe giocare Zalewski al posto di Bernasconi, con ballottaggio Bellanova–Zappacosta a destra. In avanti, Raspadori e De Ketelaere potrebbero supportare Krstovic, ma anche Scamacca potrebbe essere tra i titolari, con le sorprese Sulemana (anche se è più probabile a gara in corso) e Samardzic da non escludere. Sempre che si resti sul 3-4-2-1.