Raffaele Palladino, al termine della gara vinta per 2-1 contro la Cremonese, ha concesso ai suoi ragazzi due giorni di riposo (ieri e oggi, 11 febbraio). Premio per il successo? Non solo. Nelle prossime settimane , infatti, la Dea sarà chiamata a un grande tour de force: sabato (14 febbraio) sarà a Roma per la sfida alla Lazio, martedì 17 a Dortmund per l’andata dei play-off di Champions, domenica 22 sfida al Napoli e mercoledì 25 il ritorno contro i tedeschi.
Questa sequela di partite arriverà prima del successivo filotto, che comprende anche la semifinale di andata di Coppa Italia contro una tra Lazio e Bologna. A fronte di tutto questo, il mister ha quindi deciso di concedere un po’ di stacco ai suoi ragazzi.
Domani mattina, però, si tornerà in campo e inevitabilmente gli occhi di tutti sono puntati su Charles De Ketelaere e Gianluca Scamacca. Il ginocchio del belga è quello che va maggiormente monitorato: quando c’è di mezzo un’articolazione così complicata bisogna evitare ogni rischio.
Il numero 17 nerazzurro ha calciato in porta al termine del riscaldamento contro la Cremonese ed è tornato negli spogliatoi di corsa, non andando poi neppure in panchina. Non è ancora chiaro quale sia la natura del problema, ma ulteriori verifiche faranno luce sulla situazione.
Per il centravanti romano, invece, si tratta di una semplice contusione all’anca. Bisogna quindi attendere il recupero e il riassorbimento della botta prima rivederlo in campo: tra Roma e Dortmund la sua presenza pare scontata. Di certo, già sabato all’Olimpico ci saranno Ahanor e de Roon, che hanno scontato la squalifica e saranno di nuovo disponibili.