La prima semifinale di Coppa Italia è stata definita ieri sera (10 febbraio) al Maradona di Napoli, con una sorpresa: il Como ha vinto ai calci di rigore in casa dei campioni d’Italia, decisiva la parata di Butez (bellissima) su Lobotka dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul punteggio di 1-1 grazie alle reti di Baturina (rigore) e Vergara.
Ora i lariani dovranno vedersela con l’Inter: andata in riva al lago e ritorno a San Siro per una sfida inedita, visto che i comaschi non arrivavano a questo punto della manifestazione da 40 anni.
L’Atalanta attende ora la sua avversaria: questa sera, a Bologna, c’è la sfida tra i padroni di casa di Italiano (detentori del trofeo) e la Lazio. Se a passare il turno fossero i rossoblù, la semifinale di andata si giocherà a Bergamo e quella di ritorno in Emilia; al contrario, i campi saranno invertiti. Questo perché conta la posizione di arrivo nel campionato dell’anno scorso.
La gara sarà da seguire anche per il fatto che sabato (14 febbraio), quindi tra pochissimi giorni, i nerazzurri faranno visita proprio alla Lazio in Serie A. Per i biancocelesti ci sarà un carico di fatica maggiore rispetto alla Dea, dato che i nerazzurri hanno giocato lunedì in campionato. Anche le assenze saranno da tenere in considerazione: Gila è l’ultimo dei calciatori laziali ad aver avuto problemi, mentre Palladino spera di recuperare Scamacca e De Ketelaere, che si sono fermati alla vigilia della Cremonese.