La brutta notizia è stata resa nota direttamente dall’Atalanta pochi minuti dopo le 18 di oggi, mercoledì 11 febbraio, e riguarda le condizioni di Charles De Ketelaere, che s’è fatto male nel riscaldamento della partita di lunedì contro la Cremonese.
Stando alla nota diffusa dal club nerazzurro, il belga ha un problema al ginocchio non troppo serio, ma comunque fastidioso: «Charles De Ketelaere ha riportato una lesione del corno posteriore del menisco interno del ginocchio destro. Sono in corso valutazioni specialistiche per definire l’approccio terapeutico migliore».
Al momento, quindi, si resta in attesa. Un infortunio che però non ci voleva per il numero 17, che stava vivendo una stagione da assoluto protagonista e che ora, in un momento importante, rischia di dover saltare alcune partite anche di livello assoluto. Qualche esempio? Sabato (14 febbraio) c’è la Lazio a Roma, poi si va a Dortmund (il 17) e a seguire il Napoli e ancora il Borussia.
Fare ipotesi sui tempi del suo rientro, al momento, è complicato, perché non si conoscono i dettagli dell’infortunio. Ma certo non sembra essere una cosa da niente. Non troppo grave, ma neppure paragonabile a una contusione.
Per fortuna l’Atalanta, là davanti, ha ottime soluzioni anche se il belga dovesse restare ai box per un po’ di tempo. Con la Cremonese ha giocato Samardzic, ma lì potrebbe giocarci anche Raspadori, con Zalewski o Sulemana a sinistra. Oppure potrebbe essere schierato Pasalic alle spalle di due punte. Insomma, il problema c’è, ma ci sono anche gli uomini per far fronte alla situazione. Quindi avanti con fiducia e testa alla Lazio, in attesa di saperne di più sulle condizioni di De Ketelaere.