Grande paura

Travolto sulle strisce all’ora di punta: gravissimo un dodicenne a Caprino

Il ragazzino è stato trasportato in elicottero al Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Indagini in corso per chiarire la dinamica

Travolto sulle strisce all’ora di punta: gravissimo un dodicenne a Caprino

Erano le cinque del pomeriggio, l’ora in cui le strade si riempiono di rientri frettolosi e di zaini ancora sulle spalle. In via don Luigi Locatelli, a Caprino Bergamasco, il pomeriggio di giovedì 12 febbraio è stato spezzato all’improvviso dal rumore di un impatto e dalle sirene dei soccorsi.

Un bambino di 12 anni è stato investito mentre attraversava sulle strisce pedonali. Per cause ancora in fase di accertamento, una Fiat Panda diretta verso Cisano, al volante una donna di 66 anni, lo ha colpito in pieno. L’urto è stato violento: il ragazzino è stato sbalzato a diversi metri di distanza, finendo sull’asfalto privo di sensi.

L’allarme è scattato immediatamente. In pochi minuti sono arrivati due ambulanze e un’automedica; sopra le case del paese si è alzato anche l’elisoccorso. I sanitari del 112 hanno stabilizzato il giovane sul posto, lavorando a lungo prima di predisporre il trasferimento d’urgenza. Poi il decollo verso l’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove è stato ricoverato.

Sul luogo dell’incidente è intervenuta una volante della Polizia di Stato per effettuare i rilievi e ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. Saranno gli accertamenti a chiarire responsabilità e circostanze di quanto avvenuto.