Dopo il rientro da Roma al termine di Lazio-Atalanta, il gruppo nerazzurro è subito tornato in campo a Zingonia per la seduta del giorno dopo la partita, in cui chi è sceso in campo e chi invece non ha trovato spazio e minuti hanno lavorato a due velocità.
Terapie per De Ketelaere e Raspadori: l’ex Sassuolo è stato sottoposto ad accertamenti ed è stata appurata una lesione di primo grado del muscolo bicipite femorale sinistro che potrebbe causare uno stop di tre settimane circa, con il conseguente doppio forfait contro il Borussia Dortmund.
La partita in Germania è in programma domani sera (17 febbraio) alla 21, il gruppo partirà oggi da Bergamo dopo la seduta di rifinitura, con la conferenza stampa di de Roon e Palladino in programma al Signal Iduna Park alle 19: sarà un momento importante, in uno stadio iconico che già nel 2018 ha regalato a ottomila orobici al seguito emozioni enormi. L’Atalanta, come allora, giocherà in casa la seconda partita e la voglia è quella di tenere aperta la sfida ottenendo in Germania un risultato gestibile nei 180 minuti.
Il tempo a disposizione di Palladino per preparare la gara è pochissimo, e anche per questo qualche cambiamento nella formazione è possibile: Pasalic che si candida per una maglia dall’inizio e Scamacca dovrebbe essere al cento per cento. Anche in difesa, con Kossounou e Kolasinac che sono entrati bene a Roma, non sono escluse sorprese, in una gara dalle mille sfaccettature che vedrà i nerazzurri al cospetto di una squadra di alto livello in uno stadio semplicemente meraviglioso.